Si rimborsa integralmente ovvero passaggio marittimo + Crociera solamente nel caso in cui venisse annullata dalla Compagnia di navigazione la corsa di collegamento marittimo dal continente verso l’isola di Ponza; si rimborsa parzialmente ovvero il solo servizio Crociera se quest’ultimo venisse annullato in loco dal fornitore di servizio. Nel caso in cui il fornitore di servizio proponesse in loco, la possibilità facoltativa di una Crociera alternativa e venisse da Voi accettata, non si avrebbe diritto più ad alcun rimborso. Il diritto fisso di prenotazione non è mai rimborsabile. Le richieste di rimborso vanno presentate trascorse le 24 h lavorative al giorno del verificarsi dell’evento e comunque  entro i 30 giorni lavorativi succesivi; trascorso tale termine verranno definitivamente archiviate e non avrete diritto ad alcunchè. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico (per acquisti fatti in denaro contante\bonifico) oppure storno su carta (pagamenti elettronici). Per vostra rinuncia non sono previsti rimborsi

 

CAMBIO DATA da richiedere sino a 24 h prima partenza ed è soggetto a disponibilità, al pagamento del DIRITTO CAMBIO DATA e ad eventuali differenze tariffarie

 

Il diritto di prenotazione non è mai rimborsabile, neanche quando i titoli di viaggio (nei casi sopra esposti)  possono essere oggetto di rimborso in quanto va a coprire i costi da noi sostenuti ed il lavoro svolto per la gestione della vostra prenotazione.

 

I passeggeri con difficoltà motorie\affetti da particolari patologie\allergie alimentari\donne in gravidanza devono dichiararlo in fase di prenotazione in quanto soggetti a valutazione caso per caso e ad eventuale accettazione

 

Sulle motobarche non è consentito l’imbarco di animali.

 

La tariffa bambino si applica da 2 a 12 anni n.c.; gli infant da 0 a 2 anni n.c. pur se gratuiti vanno segnalati all’atto della prenotazione in quanto soggetti a disponibilità.

 

E’ facoltà delle Compagnie di navigazione applicare eventuali adeguamenti tariffari, in aggiunta al prezzo da voi già pagato, sino a 07 giorni lavorativi ante partenza a seguito di variazioni prezzo carburante,tasse di sbarco,aliquote iva e di quanto altro non previsto e non prevedibile all’atto della Conferma.

 

Rotte ed itinerari crocieristici possono subire variazioni  in corso di navigazione per decisione insindacabile del Comandante per condizioni del moto ondoso, vento non prevedibili alla partenza

 

I biglietti devono essere presentati in originale; se alterati o modificati, non sono più validi. In caso di furto/smarrimento non è previsto ne il rilascio di un duplicato, ne la possibilità di un rimborso e ne tanto meno l’erogazione dei servizi stessi.

 

E’ fatto d’obbligo da parte del passeggero riconfermare gli orari di partenza ed i servizi prenotati 24 h prima del giorno di viaggio in quanto possono essere oggetto a possibili ed improvvisi cambiamenti oppure annullamenti per cause tecniche, di forza maggiore, per condizioni meteo marine previste avverse.

 

La Shuttle viaggi sas declina ongi responsabilità per infortuni\danni a persone/cose al seguito sia in corso di erogazione dei servizi che per soppressione, ritardi, modifiche dei collegamenti marittimi e delle escursioni. I servizi sono erogati da N.L.G. srl con sede in via G.Melisurgo 4 Napoli e Cooperativa Barcaioli Ponzesi arl con sede in via Sindaco De Luca snc Ponza

 

ENGLISH VERSION

 

Full reimbursement or sea passage + Cruise only in the event that the maritime connection from the mainland to the island of Ponza is canceled by the shipping company; the Cruise service will be partially reimbursed or only if the latter is canceled on site by the service provider. In the event that the service provider proposes on site the optional possibility of an alternative cruise and it is accepted by you, you will no longer be entitled to any refund. The fixed booking fee is never refundable. Refund requests must be submitted after 24 working hours on the day of the occurrence of the event and in any case within the following 30 working days; after this deadline they will be definitively archived and you will not have the right to anything. Refunds will be made by bank transfer (for purchases made in cash / bank transfer) or by credit card (electronic payments). There are no refunds for your waiver

 

DATE CHANGE to be requested up to 24 hours before departure and is subject to availability, payment of the DATE CHANGE RIGHT and any fare differences

 

The booking fee is never refundable, not even when the travel tickets (in the above cases) can be refunded as it covers the costs incurred by us and the work done for the management of your booking.

 

Passengers with mobility difficulties \ suffering from particular pathologies \ food allergies \ pregnant women must declare this at the time of booking as they are subject to evaluation case by case and possible acceptance

 

The boarding of animals is not allowed on motorboats.

 

The child rate applies from 2 to 12 years old; infants from 0 to 2 years old even if free, they must be reported at the time of booking as they are subject to availability.

 

Shipping companies have the right to apply any tariff adjustments, in addition to the price you have already paid, up to 07 working days before departure following changes in fuel price, landing taxes, VAT rates and anything else not foreseen and not foreseeable. upon confirmation.

 

Cruise routes and itineraries may undergo variations during navigation due to the unquestionable decision of the Captain due to conditions of wave motion, wind that cannot be foreseen at the start.

 

Tickets must be presented in original; if altered or modified, they are no longer valid. In the event of theft / loss, neither the issue of a duplicate nor the possibility of a refund nor the provision of the services themselves is envisaged.

 

It is mandatory for the passenger to reconfirm the departure times and the services booked 24 hours before the day of travel as they may be subject to possible and sudden changes or cancellations due to technical reasons, force majeure, weather conditions. adverse predictions.

 

The Shuttle Viaggi sas declines all responsibility for accidents \ damage to persons / things accompanying them both during the provision of services and for cancellation, delays, changes to maritime connections and excursions. The services are provided by N.L.G. srl with headquarters in via G. Melisurgo 4 Naples and Cooperativa Barcaioli Ponzesi arl with headquarters in via Sindaco De Luca snc Ponza